Dove andare

Il paese di San Vito Lo Capo è una delle più famose località di soggiorno estivo della Sicilia, situata in una conca sabbiosa ai piedi del monte Monaco, tra il capo omonimo e punta Solunto, al margine della penisoletta che chiude il golfo di Castellammare.

In questo luogo, luce, profumi e sapori fondendosi dando vita ad un paesaggio dai colori tipicamente mediterranei e dai fondali suggestivi: una spiaggia dalla sabbia bianchissima, un mare turchese, cristallino, un paradiso che non ha nulla da invidiare ai famosi paesaggi caraibici.

Colore e suggestioni, tra i mandorli e gli ulivi di Castelluzzo, i tramonti di Makari e dell’Usciere, le sorgenti e le grotte, i bagli e le torri, le meravigliose riserve naturali di monte Cofano e dello Zingaro, quest’ultima con i suoi otto chilometri di costa con tratti di falesie a strapiombo e calette accessibili, meta dei turisti, attirati soprattutto dalla limpidezza delle acque e dalla tranquillità dei luoghi, una terra ricca, generosa e straordinaria, che difficilmente si dimentica!

Ospitalità sincera, gastronomia mediterranea e la produzione vitivinicola, conquistano il turista a spasso per i luoghi di questo incantato angolo di Sicilia.

San Vito Lo Capo: vivace cittadina fatta di sole e mare ma anche di storia, monumenti e in posizione strategica per escursioni in luoghi tra i più suggestivi del mediterraneo e a breve distanza (Trapani, Segesta, Selinunte, Mothya, Marsala, Scopello, Erice, Isole Egadi, Palermo, Agrigento, ecc.) !

Escursioni da San Vito Lo Capo

 
SAN VITO LO CAPO
 
SEGESTA
Distanza 47 Km
  RISERVA DELLO ZINGARO
Distanza 10 Km
  ISOLE EGADI
Distanza TRAPANI
PORTO 41 Km
  SCOPELLO
Distanza 44 Km
  TRAPANI
Distanza 40 Km
  ERICE
Distanza 37 Km
  MOTHIA
Distanza 50 Km
  AGRIGENTO
Distanza 186 Km
 
SELINUNTE
Distanza 115 Km